INTERIOR DESIGN

Un progetto sartoriale

PROGETTAZIONE E RENDER

Arredo di classe, minimale ma non troppo

Il committente, della provincia di Bergamo, ci ha contattati chiedendoci di progettargli un ambiente consono alle sue esigenze, sia estetiche che di utilizzo degli spazi.

La proposta vede un arredo minimale con superfici laccate, integrato da elementi di recupero, quali vecchie tavole in legno massello segnate dall'usura del tempo ed un camino in stile. Nella zona soggiorno è stato dedicato ampio spazio al divano, composto da moduli sfalsati e la pavimentazione è stata realizzata in gres per garantire facilità di uso e di pulizia dello stesso materiale. Il rivestimento della parete a sx dell'ingresso, è stato pensato con pannelli in legno laccato, al fine di percepire lo spazio della zona soggiorno, anche oltre al corridoio e ci ha permesso di inglobare la porta che accede al bagno di servizio. Per gerarchizzare l'ingresso si è inserita una libreria a giorno che torna a ripetersi con la stessa modulazione, anche nel fianco del mobile tv e genera un filtro momentaneo con la zona divano.

La parete dedicata alla tv e all'impiantistica è stata pensata come un enorme contenitore dove mettere al suo interno oggetti e cose senza generare disordine in casa. Lo spazio cucina è stato ottimizzato inserendo le colonne e gli elettrodomestici più ingombranti nel sottoscala, mentre tutta la zona operativa, sulla parete opposta dove la finestra illumina il piano lavoro con luce naturale.

SHARE PROJECT