INTERIOR DESIGN

Casa nel Montefeltro

PROGETTAZIONE E RENDER

Materiali ed illuminazione per vivere meglio

L’intervento di ristrutturazione è stato eseguito su un fabbricato residenziale degli anni 80, distribuito su tre livelli, sito nella provincia di Pesaro e Urbino, a ridosso del parco naturale Sasso Simone e Simoncello.

La richiesta riguarda l’unità immobiliare sita al piano secondo, dove la proprietà intende ottimizzare lo spazio della zona giorno e del bagno. Le camere hanno infatti mantenuto la loro posizione e la loro superficie.

L’accesso all'appartamento avviene attraverso una scala interna che ci conduce alla porta d’ ingresso. Appena entrati si percepisce lo spazio del soggiorno caratterizzato da un grande divano al centro a cui fa da sfondo una scala-libreria in legno completamente realizzata su misura che oltre alla funzione contenitiva permette di raggiungere il sottotetto fino ad ora inutilizzato. A destra della parete d’ingresso troviamo la zona tv che comprende il mobile contenitore anch’esso realizzato su misura e un moderno camino rivestito in lastre di gres porcellanato a basso spessore. Sulla sinistra lo spazio continua a dilatarsi e lascia scorgere il tavolo da pranzo adiacente allo spazio che ospita la cucina, quest’ultima più appartata, costituita dall'isola centrale e da una parete laterale in cui trovano posto i contenitori in colonna.

Fa da soglia tra la zona giorno e la zona notte, un’elegante porta in legno laccato, dietro la quale si cela il disimpegno che conduce alle camere, al bagno e all'armadio di prima necessità.

SHARE PROJECT