Alla base della costruzione/realizzazione di qualsiasi oggetto complesso, sia esso un edificio, un oggetto, un impianto o un servizio, vi è progettazione.

Attraverso l’uso di una metodologia ben affinata, la conoscenza di strumenti e di materiali grazie ai continui corsi di aggiornamento, l’uso dei più recenti software, siamo in grado di sviluppare le richieste del committente, raggiungendo un alto livello di soddisfazione e restando nel budget stabilito.

Servizi disponibili

Studio di fattibilità

Elaboriamo l’analisi di un lavoro commissionato in termini di spazi e costi ipotetici, necessari per soddisfare le specifiche richieste del committente.

Progetto preliminare e stima dei costi

Sviluppo del progetto in pianta bidimensionale e viste tridimensionali volumetriche affiancate da immagini di riferimento prese dalla produzione industriale, per decidere assieme alla committenza le soluzioni d’arredo, le finiture dei materiali, l’illuminazione.

Progetto esecutivo

Il progetto esecutivo viene elaborato attraverso viste tridimensionali fotorealistiche e video proiettato al committente per una migliore qualità visiva dei materiali e delle finiture. Verrà quindi rilasciato alla committenza il computo metrico dettagliato per eventuali preventivi inerenti alle lavorazioni edili, idrauliche, elettriche e di arredamento.

Pratiche burocratiche

Analisi dei preventivi raccolti e scelta delle aziende con le quali fare tutte le lavorazioni. Elaborazione di tutto il materiale necessario, al fine di poter presentare la pratica completa in tutte le sue parti, alla rispettiva amministrazione, affinché si raggiunga la delibera a procedere con i lavori.

Inizio lavori

D’ora in poi saremo noi il referente unico sia per la committenza che per la manovalanza, controlleremo la contabilità in fase avanzamento lavori e daremo disposizione al pagamento delle fatture.

Fine lavori

Ci occuperemo di verificare che tutte le lavorazioni siano state eseguite a regola d’arte, sia in corso d’opera, che a cantiere ultimato. Verrà comunicato ai vari enti il materiale necessario per ottenere l’agibilità.